Esafim Consulting Srl

 

Sede:

ROMA

Via E.Q.Visconti n.85
Tel. 06-36005619
Fax. 06-36085193

 

Governance

La Società è rappresentata da un Amministratore Unico che risponde ad un Consiglio Direttivo composto dai Partner responsabili di Area per tipologia di servizio. L’Amministratore Unico viene eletto all’interno dei Partner componenti il Consiglio Direttivo.

Codice Etico

La Direzione della Società ha adottato un codice etico ispirato al Codice Preda verificando l’adeguatezza dell’assetto organizzativo ed amministrativo interno, l’esistenza dei controlli necessari per monitorare l’andamento della società.
Parallelamente è stato definito il framework di Enterprise Risk Management (ERM) interno, dove sono indicati i principi, le componenti ed i concetti più importanti della gestione del rischio aziendale ed è stata definita una road-map precisa per identificare e gestire i rischi.
L’ERM adottato si basa sull’ Internal Control — Integrated Framework, pubblicato nel 1992 dallo stesso C.O.S.O., cioè sullo standard internazionale più noto e diffuso per il sistema di controlli interni; tale standard, negli USA, è stato utilizzato quale guide-line per la conformità al Sarbanes-Oxley Act dalla SEC.

Qualità

La società ha adottato un Manuale della Qualità redatto allo scopo di definire, descrivere e regolamentare tutte le attività necessarie per implementare un efficace Sistema di Gestione per la Qualità seguendo le linee guida contenute nelle norme UNI EN ISO 9001 e 14000.

Il Sistema di Gestione dei servizi secondo criteri di Qualità rappresenta per la Direzione una regola ed una convinzione per condurre e gestire la propria organizzazione, mirando al miglioramento progressivo a lungo termine delle prestazioni, concentrando l’attenzione sul Cliente, ma tenendo conto delle esigenze di tutela del rischio di impresa e di tutte le altre parti interessate.